Costruisco la tua vetrina sul mondo

Creo siti web e aiuto le aziende a promuoversi sul territorio grazie alle strategie più innovative e agli strumenti del Digital Marketing

Quello che devi aspettarti da me

Un processo personalizzato

Ogni Strategia è personalizzata in base all'obiettivo che l'azienda vuole raggiungere.

1. Analisi strategica

Prima di iniziare il lavoro vero metteremo nero su bianco un report con un'analisi strategica per capire il contesto competitivo intorno a noi.

2. Pianificazione

L'analisi di Marketing ci darà una direzione, ma tocca a noi stabilire quali saranno le mosse da fare. Prima però bisogna definire il nostro obiettivo.

3. Implementazione

L'unico modo per capire quali sono le mosse giuste da NON fare è fare dei test e fallirli. Accetti il fallimento come tuo unico mentore?

L'unica cosa che conta davvero:

Posizionamento

Mission & Vision

Come può la tua attività contribuire a rendere il mondo un posto migliore? Prima di comunicare online un’azienda dovrebbe avere ben chiaro questo concetto, altrimenti non attirerà nessuno

Contenuti

Il tempo dei fasulli “leader del mercato” autoreferenziali è finito; così come il Il tempo di chi “da 30 anni al vostro servizio”. Oggi online vincono solo le aziende che creano valore reale per le persone

Costanza

Una presenza online non si costruisce da un giorno all’altro. Bisogna essere presenti sui canali digitali e comunicare giorno dopo giorno dedicandosi sempre alla propria audience

Autenticità

Una buona strategia di comunicazione online deve mettere in risalto la i valori di un’azienda senza parlarne direttamente, ma lasciandoli percepire al pubblico

Non confonderli

Marketing vs. Branding

"Il marketing è il modo in cui chiedi di uscire a qualcuno, il branding è il motivo per cui ti dirà di sì"

Siti Web Responsive

Un sito web che si adatta ad ogni dispositivo senza limitare l'esperienza di visita

Local Marketing

Sfrutta gli strumenti e i canali digitali per intercettare potenziali clienti

Branding

Comunica online per creare il tuo posizionamento strategico e la tua reputazione

Content Strategy

Sui canali digitali è essenziale produrre i contenuti giusti per trattenere gli utenti

Il sito web non basta

Avere un sito web non vuol dire essere presenti online: lo dico contro i miei interessi perchè io creo anche siti web. Un sito web è solo un canale, ma da solo non basta. 

luigi nigro sito web basilicata panificio secci
guida-google-mybusiness

strategie omnichannel

Oggi le persone che vogliono acquistare prodotti e servizi fanno ricerche su tutti i canali digitali per scegliere a chi affidarsi. Preferiranno sempre chi è più presente perché ispira più fiducia

La costruzione di un sito web

Il processo

Obiettivo Strategico

“Quale obiettivo vuoi raggiungere col tuo sito web?”. Deve convertire? Deve informare? Questa è la prima domanda a cui bisogna saper rispondere quando si crea un sito web.

Business Model

L’obiettivo che hai formulato è sostenibile economicamente? Il sito web sarà un investimento o una spesa? Il tuo modello di business è pronto ad affrontare le sfide del Digital Marketing?

Analisi SEO

In che modo le persone cercano e trovano già i tuoi prodotti? Quali keywords utilizzano? Quali sono i contenuti che vanno inseriti sul sito web per intercettare quegli utenti e convincerli a restare?

KPI Metrics

Quali sono le metriche da tenere d’occhio per capire se il sito web ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo? E se non funziona si può aggiustare il tiro?

in un sito web non possono mancare

Design e User Experience

call to action espresse

Un utente atterra sul tuo sito perché ha un problema che vuole risolvere. Come fa a capire se il tuo sito può essergli utile? Deve compiere le azioni che lo accompagneranno verso la risoluzione del suo problema col minimo attrito.

home page del sito web aemarmora.com

gallery personalizzate

Mostra ai tuoi visitatori la qualità dei tuoi prodotti e servizi. Una galleria di immagini in alta definizione è il mezzo più semplice e veloce per comunicare ai visitatori i benefici che tu e la tua azienda potete offrirgli.

Incentivare le interazioni e i contatti

Le funzioni da smartphone

Pulsanti Interattivi

Bisogna permettere ai visitatori di interagire col sito web senza sforzi e in maniera rapida, comoda e intuitiva.

Chiamate rapide

Permetti ai visitatori di telefonarti con soli due tap sullo schermo del loro smartphone e senza bisogno di uscire dal tuo sito.

Mappe

Con un semplice tap sullo schermo si avvia il navigatore dello smartphone che troverà il percorso più veloce per raggiungere la tua sede.

siti web basilicata luigi nigro

Ho già lavorato con

logo olio lallo cliente di luigi nigro
logo ae marmora
logo brigante venosa cliente di luigi nigro
logo tecnovo elettrodomestici cliente di luigi nigro
logo panificio secci cliente di luigi nigro

I miei clienti sul mio lavoro

Recensioni:

5/5
"Sono di parte perchè sono suo padre ma sono stato io il suo primo cliente. Dopo aver fatto un ottimo lavoro per Tecnovo ha capito che poteva aiutare anche altre aziende ad ottenere gli stessi risultati. Gli auguro il meglio!"
Giuseppe Nigro
Tecnovo Elettrodomestici
5/5
"Luigi conosce molto bene Internet e le sue opportunità da un punto di vista del Marketing. Da solo non ci sarei mai arrivato. Tra l'altro il suo supporto tecnico è fantastico. Non lavoriamo più insieme per questioni di budget"
antonio gallucci luigi nigro siti web
Antonio Gallucci
Arredamenti New Trend
5/5
"Mi ha colpito la sua concretezza: era come se sapesse già quello di cui aveva bisogno la mia pizzeria prima ancora che io glielo dicessi. Siamo già al secondo anno di collaborazione e spero possa durare ancora per molto!"
Rocco Leo
Pizzeria Il Brigante

Prima di lavorare insieme

FAQ

Compila il Modulo di selezione preventiva che trovi in fondo alla pagina:

Dopo che sarà analizzata la tua candidatura sarai contattato tramite mail per fissare una chiamata in cui capiremo insieme come (e soprattutto se) posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Per chi è il mio servizio:

Per brand e aziende che vogliono iniziare a comunicare e promuoversi online per raggiungere nuovi clienti sul proprio territorio. In questo momento, se non sei posizionato bene online, ogni volta che un utente su internet fa una ricerca riguardo i tuoi prodotti troverà sempre il tuo competitor. Insieme gli ruberemo quella posizione.

Per chi non è:

Per chi cerca risultati a breve termine. Iniziare a comunicare online oggi non significa ottenere risultati domani. La chiave è una visione di lungo periodo.

L’obiettivo della collaborazione:

Innanzitutto è capire quello che ti serve. Sei davvero sicuro di avere bisogno di un sito web o di una pagina Facebook? Per questo bisogna lavorare prima di tutto da un punto di vista strategico e poi operativo.

 

Analisi strategica:

Come prima cosa ci occuperemo di fare un’analisi di Marketing con il fine della promozione online.

  1. Analizzeremo la domanda attiva riguardo i tuoi prodotti per capire se ha senso avviare un’attività di promozione online per la tua azienda;
  2. poi tracceremo il profilo e le abitudini dei tuoi clienti ideali per poterli intercettare dove loro sono già;
  3. infine faremo un’analisi dei competitor per capire come si muovono online, quali sono i loro punti di forza, di debolezza e quali sono i loro errori che noi non dovremmo assolutamente ripetere.

Pianificazione strategica:

Dopo aver battuto il terreno sul quale andremo a operare possiamo passare alla pianificazione della strategia, definendo:

  1. gli obiettivi da raggiungere;
  2. scadenze temporali per gli obiettivi;
  3. stile di comunicazione;
  4. su quali canali promuoverci;
  5. il posizionamento che vogliamo ottenere ecc…

Collaborazione nel lungo periodo:

Lavoro solo su orizzonti temporali a lungo termine. Una strategia a breve termine non potrebbe produrre il risultato minimo a garantire la soddisfazione di entrambi.

  • se stai cercando qualcuno che pubblica per te sui social;
  • se cerchi qualcuno che venda i tuoi prodotti su Amazon o su Ebay;
  • se cerchi qualcuno che ti faccia le grafiche per Facebook;
  • se cerchi qualcuno che scriva mail ai tuoi contatti.

La mia figura è strategica e consulenziale: nel processo che bisogna affrontare per creare una presenza online è indispensabile il coinvolgimento delle risorse interne dell’azienda che possano comunicarne la quotidianità della stessa.

Testo su me stesso:

Tutto il lavoro che prometto di svolgere per i miei clienti lo svolgo prima di tutto su me stesso. Se guardi i miei canali digitali anche io ogni giorno lavoro per costruire la mia presenza online e se sei sul mio sito forse è proprio per questo motivo.

Prima di promettere risultati ai miei clienti testo le strategie su me stesso. Se funziona ok, altrimenti lezione imparata. Ti affideresti mai a qualcuno che promette di gestire la tua presenza online ma che lui per primo non ha una presenza online?

Non molto, ma nemmeno poco:

Ogni ogni collaborazione è costruita su misura in base alle esigenze del cliente. Propongo pacchetti base per chi non ha bisogno di fare le cose troppo in grande ma ci sono anche pacchetti più ampi che propongo a chi ha bisogno di più canali e strumenti avanzati.

Considera comunque che l’investimento minimo è su un orizzonte temporale di almeno 6 mesi. 

Low budget?

Mi piace negoziare, tanto. Ma proprio a causa della mole di lavoro che ci vuole per tener su i progetti che seguo, non posso permettermi di lavorare con clienti “low budget”. Preferisco dedicare il massimo della mia attenzione a progetti per cui sono pagato bene affinché quelle aziende possano raggiungere i propri obiettivi nel modo più efficiente possibile.

luigi nigro web designer e consulente di digital marketing

Lavora con me

Compila il modulo di selezione preventiva in cui ti ti chiedo delle informazioni che mi permetteranno di capire in che modo posso aiutarti. La tua candidatura sarà analizzata e verrai ricontattato tramite mail.

Parliamo?

Modulo di contatto LuigiNigro.com

Contattami

Parlami dei tuoi progetti e delle tue idee